IT | EN

tenuta Borgo Rive

I vini


BorgoRive coltiva, trasforma ed imbottiglia l’uva proveniente dai propri vitigni. Per questo motivo ogni anno il vino viene prodotto ed imbottigliato in edizione limitata in base alla quantità di frutti prodotti dalla terra. Attraverso l’accurata selezione delle uve, alla delicata pigiatura e alla sapiente tecnica di fermentazione, BorgoRive ottiene 4 tipologie di vino: il Prosecco (Extra Dry e Spumante Extra Dry), il vino bianco Frizzante, il Brichet e l’Autunno.

Il vino che caratterizza l’azienda vitivinicola è senza dubbio il Brinchet, un vino bianco IGT che conosce storia e tradizione. La sua particolarità è infatti data da un uvaggio unico, in grado di conferire al prodotto un profumo intenso ed un gusto esclusivo.

tenuta Borgo Rive
famiglia Borgo Rive

Schede tecniche


Prosecco spumante

Extra Dry

Denominazione di Origine Controllata

Gradazione alcolica: 11,5 % Vol.

Caratteristiche organolettiche: Vino spumante dal colore giallo paglierino scarico, con sfumature verdognole. Perlage fine e persistente, irrequieto. Il suo profumo è intenso, decisamente fruttato, coinvolgente per delicatezza ed eleganza dei suoi caratteri odorosi. Il sapore è esuberante, morbido e nel contempo nevrile, esaltato da un'armonica presenza glucidica.

Abbinamenti: Domina sovrano in tutte le occasioni in cui si addice accompagnarsi ad un ottimo calice. Non disdegna il tutto pasto quando caratterizzato da cibi leggeri. Trionfa nei brindisi e per coronare il piacere dell'amicizia.

Servizio: Servire preferibilmente fresco a 7-8°C

Download scheda PDF