IT | EN

tenuta Borgo Rive

I vini


BorgoRive coltiva, trasforma ed imbottiglia l’uva proveniente dai propri vitigni. Per questo motivo ogni anno il vino viene prodotto ed imbottigliato in edizione limitata in base alla quantità di frutti prodotti dalla terra. Attraverso l’accurata selezione delle uve, alla delicata pigiatura e alla sapiente tecnica di fermentazione, BorgoRive ottiene 4 tipologie di vino: il Prosecco (Extra Dry e Spumante Extra Dry), il vino bianco Frizzante, il Brichet e l’Autunno.

Il vino che caratterizza l’azienda vitivinicola è senza dubbio il Brinchet, un vino bianco IGT che conosce storia e tradizione. La sua particolarità è infatti data da un uvaggio unico, in grado di conferire al prodotto un profumo intenso ed un gusto esclusivo.

tenuta Borgo Rive
famiglia Borgo Rive

Schede tecniche


Prosecco

Extra Dry

Denominazione di Origine Controllata e Garantita

Gradazione alcolica: 11,5 % Vol.

Caratteristiche organolettiche: Vino frizzante dal colore giallo paglierino tenue. Percettibili le sfumature al verdognolo. Persistente il ricamo del suo perlage. Il profumo è suadente, invitante, caratteristico nelle sue innumerevoli sfumature fruttate che ricordano la pesca, gli agrumi, la mela in particolare. Il sapore è ricco, convincente per la sua finezza ed eleganza, armoniosonei suoi componenti. Trasporta costantemente sensazioni di piacere al palato.

Abbinamenti: Vino da aperitivo e da compagnia per eccellenza. Si presta splendidamente ad accompagnare ogni sorta di pietanze leggera o di spuntini appetitosi.

Servizio: Servire preferibilmente fresco a 7-8°C

Download scheda PDF