IT | EN

tenuta Borgo Rive

I vini


BorgoRive coltiva, trasforma ed imbottiglia l’uva proveniente dai propri vitigni. Per questo motivo ogni anno il vino viene prodotto ed imbottigliato in edizione limitata in base alla quantità di frutti prodotti dalla terra. Attraverso l’accurata selezione delle uve, alla delicata pigiatura e alla sapiente tecnica di fermentazione, BorgoRive ottiene 4 tipologie di vino: il Prosecco (Extra Dry e Spumante Extra Dry), il vino bianco Frizzante, il Brichet e l’Autunno.

Il vino che caratterizza l’azienda vitivinicola è senza dubbio il Brinchet, un vino bianco IGT che conosce storia e tradizione. La sua particolarità è infatti data da un uvaggio unico, in grado di conferire al prodotto un profumo intenso ed un gusto esclusivo.

tenuta Borgo Rive
famiglia Borgo Rive

Schede tecniche


Brinchet

Vino bianco


Gradazione alcolica: 11,5 % Vol.

Caratteristiche organolettiche: Vino prestigioso dal colore paglierino brillante con sfumature verdognole. Il suo bouquet intenso, fruttato, con affascinanti note che ricordano la mela Golden in particolare. Il gusto è carezzevole morbido, armonico, invitante per il suo carattere gentile e fine.

Abbinamenti: Impreziosisce tutti i primi piatti, le carni leggere e bianche. Domina sulle pietanze a base di pesce.

Servizio: Servire preferibilmente fresco a 8-10°C

Download scheda PDF