IT | EN

tenuta Borgo Rive

La cantina


La cantina, collocata in zona collinare nel Comune di Miane in una delle importanti terre del Prosecco di Valdobbiadene DOCG, produce fin dalla seconda metà del Novecento vino derivato da vigneti autoctoni.

La lunga tradizione, tramandata di generazione in generazione, unita all’amore per la propria terra ed il Mestiere, garantisce eccellenza e qualità del prodotto finito.

vite Borgo Rive
cantina Borgo Rive

Storia e tradizione


Nella seconda metà del Novecento il nonno Beniamino diede vita ad una lunga tradizione che ebbe inizio con l’acquisto della tenuta dei Conti locali, dalla quale ricavò due attività: l’allevamento di bestiame e la coltivazione delle viti per la produzione di vino. Intorno agli anni ’70 si specializzò nella produzione e vinificazione del Prosecco Superiore. La forte passione per il Mestiere venne trasmessa ai figli ed ai nipoti, che con il tempo hanno appreso la tecnica e conservato la tradizione.

Oggi la Cantina BorgoRive mette in gioco tutte le competenze necessarie a garantire un vino buono e di qualità, grazie alle capacità di Antonio e dei figli Denny e Maicol, di unire tradizione ed innovazione.